Progetto Horus: visioni dall'alto dello spazio archeologico (aprile 2015- aprile 2016)

locandina labo_GC - Copia1Con il progetto Horus si vuole coinvolgere gli studenti di archeologia, ingegneria aerospaziale e informatica in un percorso didattico e scientifico di cooperazione a breve e lungo termine di stampo internazionale tra diverse strutture dell'Ateneo.
Verranno realizzati seminari e laboratori che prevedranno l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, al fine di elaborare nuove strategie di visione dall'alto del territorio e di valutare le loro specifiche potenzialità nel supporto allo studio del passato, anche tramite l'attuazione di test in aree molto diverse tra loro come l'Italia e l'Egitto.
Il progetto Horus nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento dei Beni Culturali e il CISAS ed è stato finanziato come progetto innovativo degli studenti dall'Ateneo. La referente è la prof.ssa Paola Zanovello, mentre responsabile è la dott.ssa Giulia Deotto.

Saranno selezionati un massimo di 20 studenti afferenti ad Archeologia, Ingegneria e Informatica. Per iscrizioni e domande, si prega di inviare un curriculum vitae e una lettera motivazionale all'indirizzo horusproject.unipd@gmail.com. Gli studenti selezionati saranno contattati via e-mail entro il 5 aprile 2015.

Scarica la locandina delle attività del progetto.