Stage 3/11/2014 - 31/3/2015, Gli Scavi Scaligeri: storia di un sito tra fotografia e archeologia (Verona - Padova)

A3_14-15OKIl progetto offre agli studenti una serie di stimoli per osservare da vicino la vita di una sede museale, la conoscenza del sito nei suoi differenti aspetti, l’approfondimento dei temi e l’elaborazione successiva di proposte per la valorizzazione e la promozione degli Scavi Scaligeri e del Centro Internazionale di Fotografia che vi ha sede.
Al termine del percorso progettuale, gli studenti avranno acquisito tutte le informazioni necessarie relativamente allo scavo archeologico e alle dinamiche concernenti la conservazione e promozione del sito.

Ad ogni studente viene richiesta la presenza in sito per una settimana (martedi - domenica , dalle 10.00 alle 18.30) e la partecipazione a 4 conferenze tra quelle che saranno organizzate a Verona e Padova su tematiche riguardanti l'area archeologica e la sua valorizzazione. Sarà possibile anche la partecipazione ad un evento, tra quelli organizzati dal Centro Internazionale di Fotografia.
La referente per l'Università di Padova è la prof.ssa Zanovello e lo stage è previsto per i corsi di Archeologia e PGT.
I crediti previsti sono 2,5.

Per adesioni e domande, si scriva a Carla Avanzini: carla.avanzini@comune.verona.it.
Scarica la locandina dell'attività (in formato PDF).