TEATRO PER L’UNIVERSITÀ: stagione teatrale 2016-2017

Itinerario nella storia del teatro, dal teatro classico alla drammaturgia contemporanea, attraverso la visione di 5 spettacoli della Stagione di Prosa al Teatro Verdi di Padova. TEATRO PER L’UNIVERSITÀ consente agli studenti universitari di accedere a teatro gratuitamente e di ottenere 3 crediti per “altre attività”.
L’attività, riservata agli studenti di LMLCA, LMSSP + AMS, PGT, prevede, per ognuno dei tre gruppi di corsi di laurea, l’erogazione di 10 abbonamenti gratuiti, per il mercoledì sera, per 6 spettacoli con creditizzazione, e 10 abbonamenti, sempre gratuiti, per il giovedì sera, per gli stessi 6 spettacoli, senza creditizzazione.

Gli spettacoli sono i seguenti:

• Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati
    (30 novembre e 1 dicembre 2016, ore 20.45)
    incontro: venerdì 2 dicembre, Foyer del Teatro Verdi – ore 17
  • Le ho mai raccontato del vento del nord di Daniel Glattauer (15 e 16 febbraio 2017, ore 20.45)
    incontro: venerdì 17 dicembre, Foyer del Teatro Verdi – ore 17
  • Arlecchino, il servitore di due padroni tratto da “Il servitore di due padroni “di Carlo Goldoni (8 e 9 marzo 2017, ore 20.45)
    incontro: venerdì 10 marzo, Foyer del Teatro Verdi – ore 17
  • Sogno d’autunno di Jon Fosse (15 e 16 marzo 2017, ore 20.45)
    incontro: giovedì 16 marzo, Foyer del Teatro Verdi – ore 17
  • Orestea di Eschilo (26 e 27 aprile 2017, ore 20.45)
    incontro: giovedì 17 aprile, Foyer del Teatro Verdi – ore 17

Gli abbonamenti sono intesi per qualunque ordine di posto, platea, palco o galleria, a seconda della disponibilità.

Al fine di ottenere i 3 CFU è necessario partecipare alle seguenti iniziative:
- gli incontri didattici presso il Ridotto del Teatro Verdi, guidati da un docente dell’Università degli Studi di Padova;
- due visite guidate (in data da destinarsi): al teatro Olimpico di Vicenza e al Teatro Verdi di Padova.

L’attribuzione di 3 crediti formativi prevede inoltre una verifica finale (elaborato da concordare con uno dei docenti dell’Università presenti agli incontri). Chi fosse interessato all’attività è tenuto a inviare un’e-mail a:
dott. Francesco Puccio (puccius1@gmail.com) entro giovedì 27 ottobre 2016.
Gli abbonamenti saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste.

Nell’e-mail si devono specificare i seguenti punti:
- se si è interessati alla creditizzazione, che prevede la frequenza agli incontri e alle visite guidate, quindi all’abbonamento del mercoledì, oppure se si è interessati all’abbonamento del giovedì, per la sola visione degli spettacoli (senza creditizzazione e senza frequenza agli incontri e alle visite);
- n. matricola (completo di sigla) e propria e-mail;
- numero di telefono al quale si è raggiungibili;
- se si abbia partecipato all’analoga iniziativa con crediti dell’anno precedente (in tal caso è possibile solo usufruire dell’abbonamento senza creditizzazione).
La mancanza di uno dei dati richiesti comporta l'esclusione dall'elenco degli aventi diritto.

Gli abbonamenti assegnati si potranno ritirare al botteghino del Teatro Verdi in orario di biglietteria dall’8 all’11 novembre 2016.