800 idee per l’Università di Padova

Gli studenti sono invitati a partecipare alla presentazione "800 Idee per l'Università di Padova" che si terrà a Bo il 14 marzo alle ore 10.30: ci saranno, oltre a al Rettore, Teresa Mannino e Massimo Cirri.
Per informazioni il link è il seguente: http://www.unipd.it/800idee

L'Università di Padova inaugura il cammino di avvicinamento verso il 2022, anno in cui compirà 800 anni. Un traguardo straordinario, in occasione del quale l’Ateneo l’Università degli Studi di Padova indice un concorso di idee aperto a tutti coloro che si sentono parte della sua storia e dei suoi valori e ne condividono i principi di inclusione, rispetto e libertà di parola, di studio e di ricerca.
Il concorso di idee offrirà ai vincitori alcuni premi messi a disposizione dalle associazioni degli Amici e degli Alumni dell’Università di Padova.
Il concorso è aperto a tutta la società civile senza limiti di età e di provenienza, e si rivolge in particolare a giovani, studenti e Alumni dell'Università di Padova, chiamati a declinare liberamente il tema degli 800 anni dell'Ateneo, spaziando tra iniziative nell'ambito della comunicazione, della cultura, della divulgazione scientifica e di ogni altra azione idonea a diffondere e valorizzare il patrimonio storico, culturale e ideale dell'Università di Padova.

A lanciare la Call for ideas, che rimarrà aperta fino a domenica 6 maggio, sarà un incontro con Teresa Mannino e Massimo Cirri, che dialogheranno con il pubblico interpretando, a loro modo, la storia e l’identità dell’Ateneo: l'appuntamento con le suggestioni artistiche degli ospiti e l'apertura ufficiale del Rettore è in aula Magna a Palazzo Bo il 14 marzo, alle ore 10.30.