Cerimonia di inaugurazione della nuova Biblioteca Scienze dell’Antichità Arte Musica Liviano

Giovedì 1 marzo, alle ore 10.15, presso la Sala dei Giganti di Palazzo Liviano, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova Biblioteca Scienze dell’Antichità Arte Musica Liviano che occupa gli spazi recentemente restaurati siti al piano terreno di Palazzo Liviano.

Il programma della cerimonia prevede gli interventi del Rettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto, del Sindaco di Padova Sergio Giordani, e di Giovanna Valenzano, Prorettrice al Patrimonio artistico, musei e biblioteche dell'Università di Padova.

La nuova biblioteca raccoglie un importante patrimonio librario e documentale, e offre al pubblico 170 posti di consultazione e lettura, 15 postazioni informatiche, rete wifi, circa 4500 metri lineari di scaffali, 158.388 monografie, oltre ad annate di periodici, spartiti, partiture e audiovisivi. Si inserisce in un Sistema Bibliotecario di Ateneo che copre una superficie totale di oltre 28.000 mq e accoglie quasi 2500 utenti.

La partecipazione alla cerimonia può avvenire su prenotazione.