Ciclo di conferenze, 7 ottobre 2014 "Kom al Ahmer/Kom Wasit: la scoperta di un’antica capitale sul Delta del Nilo" (Sala del Consiglio, Palazzo Liviano)

Scuola di Dottorato in Storia, Critica e Conservazione dei beni culturali

Kom_al_Ahmer_7ottobre2014Il giorno martedì 7 ottobre 2014 dalle ore 15:00, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Liviano, si terrà un ciclo di conferenze sul tema
 "Kom al Ahmer/Kom Wasit: la scoperta di un’antica capitale sul Delta del Nilo" con il seguente programma:

Kom al-Ahmer /Kom Wasit Archaeological Project: tre anni di scavi e ricerca nel Delta Occidentale del Nilo, Egitto
Mohamed Kenawi - (Bibliotheca Alexandrina - Università di Catania)
Giorgia Marchiori - (CAIE - Centro Archeologico Italo Egiziano)

L’economia di una città romana attraverso l’importazione della ceramica (Kom al-Ahmer - Dintorni di Alessandria)
Cristina Mondin - (Università degli Studi di Padova)

Kom al-Ahmar: le monete dagli scavi del 1942 e dalle indagini archeologiche recenti
Michele Asolati - (Università degli Studi di Padova)

Scarica la locandina dell’evento.

prof. G. Valenzano