Ciclo di seminari, 13-24 aprile 2015 "Accordo di Cooperazione Internazionale UNIPD-UNIRIO, Arti Sceniche - Teatro - Prof.ssa Maria de Lourdes Rabetti"

Rabetti_13-24aprile2015Dal giorno 13 al 24 aprile 2015 si terranno una serie di attività (seminari, conferenze e incontri) con la partecipazione della Prof.ssa Maria de Lourdes Rabetti nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione Internazionale UNIPD-UNIRIO (Primo Emendamento: Arti Sceniche –Teatro) con il seguente programma:

Programma 13-24 aprile 2015
Calendario delle attività: seminari, incontri, conferenze con la partecipazione della Prof.ssa Maria de Lourdes Rabetti*

martedì 14 aprile (attività riservate)

ore 9.30
- Dott.ssa Marzia Maino, Lezione /visita Teatro Olimpico, Vicenza

ore 16
I- ncontro di Péricles Vanzella Amin (dottorato UNIRIO) con Prof.ssa Daniela Goldin Folena (UNIPD): Prospettive di ricerca sulla presenza della lirica italiana nel teatro brasiliano del secolo XIX

mercoledì 15 aprile (attività a partecipazione aperta)
Aula Magna Dipartimento Dissgea, via Vescovado 30

ore 10.30-13.30
- Prof.ssa Maria de Lourdes Rabetti, Vagalampos, Vagalampi: appunti sull'invisibilità della traduzione teatrale, Lezione
- Prof.ssa Cristina Grazioli, I Giganti della montagna: Pirandello e l’Espressionismo

ore 15-16.30
- Incontro con Roberto Latini, regista de I giganti della montagna 2014
Con la presenza degli allievi del corso di dottorato UNIPD e UNIRIO.

giovedì 16 aprile (attività riservate)

ore 11.45
- Prof.ssa Elena Tamburini (Università di Bologna), Lezione /visita Loggia e Odeo Cornaro, Padova

ore 16
- incontro istituzionale a Palazzo Bo

martedì 21 aprile (attività a partecipazione aperta)

ore 15
Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori
- incontro tenuto dal Prof. Donato Sartori e dott.ssa Paola Piizzi
 I giganti della montagna e l’opera di Pirandello nelle maschere dei Sartori

mercoledì 22 aprile (attività a partecipazione aperta)

ore 10.30-11.15 Palazzo Maldura, aula D
- Prof.ssa Paola Degli Esposti, Metateatro e regia

* Al termine delle lezioni la Prof.ssa Maria de Lourdes Rabetti interverrà con commenti o domande.

Attività complementari

venerdì 10 aprile
ore 20.30 teatro Olimpico Vicenza
Classici contro 2015: Teatri di guerra
Polemos. Le parole della guerra

lunedì 13 aprile
ore 14.30-16.30 Palazzo Maldura, Aula H
Presentazione del Centro di Creazione Internazionale: l'incontro degli attori di Peter Brook con gli allievi della Policardia Teatro.

Scarica la locandina con il programma delle attività.

prof. G. Valenzano