Seminario, 12 gennaio 2015 "Rinascimento veneto e Rinascimento europeo: Albrecht Dürer" (Aula Diano, Palazzo Liviano)

RinascimentoVenetoEuropeo_12gennaio2015Scuola di Dottorato in storia, critica e conservazione dei Beni Culturali

Il giorno martedì 12 gennaio 2016 alle ore 10:00, presso l’Aula Diano del Palazzo Liviano, si terrà un seminario di studi nell'ambito del progetto strategico Rinascimento veneto e Rinascimento europeo con il seguente programma:

ore 10:00
Vittoria Romani (PI unità di ricerca La pittura veneta del Rinascimento e l'Europa): Presentazione
Giovanni Maria Fara (Università Ca' Foscari, Venezia): Albrecht Dürer a Venezia, nel Cinquecento
Barbara Ceccato (Università di Padova): Das deutsche Element. Una prospettiva sul Rinascimento tedesco

ore 15:00
Alessandro Ballarin (Università di Padova): Dürer a Venezia 1505-1507

Scarica la locandina dell'evento.

prof. J. Bonetto