Summer School di Archeologia Medievale a Vobarno - Brescia (5-19 luglio 2015)

SummerSchoolVobarno_519luglio2015
Insegnamento di Archeologia Medievale
prof. Gian Pietro Brogiolo - prof.ssa Alexandra Chavarria

Dal 5 al 19 luglio 2015 l'insegnamento di Archeologia Medievale organizza una Summer School a Vobarno (Brescia) dove si svolgeranno ricerche sull'architettura e il paesaggio storico di questa comunità di montagna attraverso indagini documentarie, sul campo e ricerche etnografiche. L'obiettivo è di introdurre ai partecipanti i principali metodi di documentazione e analisi dei paesaggi storici e delle architetture.

Periodo: 5-19 luglio 2015 (turno unico)
Disponibilità: 10 posti

Requisiti: la Summer School è rivolta a studenti iscritti al corso di Laurea magistrale in Scienze Archeologiche e alla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Padova.
Iscrizioni: le richieste di partecipazione vanno spedite via e-mail all’indirizzo julia.sarabia@gmail.com entro il 15 maggio indicando oltre alla motivazione se siete interessati a partecipare allo studio di paesaggio, architetture o all'aspetto etnografico. Nella domanda è necessario indicare: numero di matricola, corso di studio, eventuali precedenti esperienze in Archeologia dell'Architettura e Archeologia del paesaggio, indirizzo e-mail e numero di telefono.
 Gli studenti pre-selezionati verranno contattati via mail e convocati per una riunione di preparazione del lavoro. La lista definitiva dei partecipanti sarà pubblicata on-line entro il 31 maggio.

Per informazioni:
chavarria@unipd.itjulia.sarabia@gmail.com
L’Università garantisce vitto e alloggio.