Scavi archeologici ad Aquileia Casa delle Bestie ferite: laboratorio di documentazione post-scavo (prof.ssa Monica Salvadori - dott. Luca Scalco)

Periodo: 16-31 ottobre; 5-23 novembre 2018 (due turni)
Disponibilità: 3 per turno. La partecipazione all’attività è riservata ai soli studenti che hanno partecipato alla campagna di scavo 2018 presso il sito della Casa delle Bestie ferite

Le attività si svolgeranno presso il palazzo Liviano e si articoleranno in tre incontri giornalieri per turno. Il calendario dettagliato degli incontri verrà fissato assieme agli studenti selezionati. I partecipanti, seguiti dai dott. L. Scalco e M. Pacioni, affronteranno alcuni temi inerenti alla documentazione post-scavo, quali la revisione e la digitalizzazione delle schede US, l’utilizzo del diario di scavo e dei fotopiani, la creazione del matrix.
Per richiedere la partecipazione, entro il 13 ottobre, è necessario compilare il modulo di iscrizione tramite la piattaforma Moodle al seguente link: https://elearning.unipd.it/scienzeumane/course/view.php?id=6227

Gli studenti selezionati saranno contattati personalmente il giorno 15 ottobre.

Per gli studenti di laurea triennale e magistrale, la partecipazione all’attività dà diritto all’acquisizione di 1,5 CFU.