14' Moisa Research Seminars (Bressanone/Brixen, 2-6 luglio 2019)

La 14esima edizione dei "Moisa Research Seminars", organizzata da Paola Dessì sotto gli auspici dell'Università di Padova - Dipartimento di Beni culturali, si concentra sulla musica nella "Guida alla Grecia" di Pausania, in particolare sulle tracce della musica antica nei 10 libri dedicati ai monumenti, al paesaggio e alla tradizione orale delle regioni greche.

I seminari del mattino sono tenuti da Egert Pöhlmann (University of Erlangen), Ian Rutherford (University of Reading), Angelo Meriani (Università di Salerno), Donatella Restani (Università di Bologna) e Daniela Castaldo (Università del Salento).
Le conferenze della sera, che costituiscono una panoramica sugli sviluppi recenti della ricerca sulla musica antica e la sua eredità medievale, vedranno protagonisti Egert Pöhlmann (University of Erlangen), John Franklin (University of Vermont), Sylvain Perrot (University of Strasbourg), Silvia Tessari (University of Padua), e Sofia Di Mambro (University of Padua).

Scarica la locandina dell'evento.

prof. J. Bonetto