"ARTIGIANI NEL MONDO ROMANO, Novità dagli scavi del sito archeologico di Posmon" (9 maggio 2018, Biblioteca Comunale di Montebelluna)

Ad un anno dall'inaugurazione del Giardino archeologico dell'edificio artigianale di età romana, specializzato nella lavorazione del ferro, realizzato a Montebelluna, in loc. Posmon - via Cima Mandria, verranno presentati i risultati delle analisi sulle strutture e sui materiali attualmente in corso da parte dell’équipe dell'Università di Padova che ha condotto gli scavi archeologici. Si tratta di indagini interdisciplinari volte a ricostruire le caratteristiche architettoniche del complesso e a definire la funzione degli ambienti e delle installazioni, inserendoli in un più ampio panorama gli studi sull’artigianato di età romana.
L’incontro si terrà Mercoledì 9 maggio 2018, alle ore 20.30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Montebelluna.

Scarica la locandina dell’evento.

prof. J. Bonetto