Ciclo di seminari di ambito pre-protostorico derivanti da ricerche di dottorato, 28 novembre 2012 (Aula Ex Filosofia - Palazzo Liviano)

Il giorno mercoledi’ 28 novembre 2012 presso presso la Aula Ex Filosofia del Palazzo Liviano dalle ore 9:00 si terrà un ciclo di seminari di ambito pre-protostorico derivanti da ricerche di dottorato con il seguente programma:

"Tipocronologia dei manufatti dei corredi funerari dal Neolitico al Bronzo antico in Italia settentrionale"
dott. Alessandro Facchin
(Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto - già Scuola di Dottorato in Studio e Conservazione dei Beni Archeologici e Architettonici, Università di Padova)

"La palafitta di Viverone e la media età del bronzo in Italia nordoccidentale"
dott. Francesco Rubat Borel
( Soprintendenza per i Beni Archeologici del Piemonte e Museo Egizio di Torino - già Scuola di Dottorato in Studio e Conservazione dei Beni Archeologici e Architettonici, Università di Padova)

"Tra Carso, Terramare e Campi d'Urne: la ceramica del Bronzo medio e recente nella pianura friulana"
dott. Giovani Tasca
(Museo Civico Archeologico "Federico de Rocco" di S.Vito al Tagliamento (PN) - già Scuola di Dottorato in Studio e Conservazione dei Beni Archeologici e Architettonici, Università di Padova)

Scarica la locandina dell’evento.

prof. G. Valenzano