Ciclo "Ospiti in Villa Bassi" - Seconda edizione - "Dal teatro alla veduta. Il paesaggio lombardo nell’opera di Giovanni Migliara" (sabato 30 novembre, Villa Bassi Rathgeb - Abano Terme)

Il terzo ed ultimo incontro della rassegna "Ospiti in Villa Bassi" si terrà sabato 30 novembre 2019 alle ore 16:30, presso Villa Bassi Rathgeb ad Abano Terme con una lezione del dott. Antonio Mazzotta (Università degli studi di Milano) dal titolo "Dal teatro alla veduta. Il paesaggio lombardo nell’opera di Giovanni Migliara", seguito da una esecuzione brani d’opera con arpa e canto (a cura di Lucia Stone e Sara Fanin).

L'iniziativa si svolge nell'ambito di una convenzione tra il Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova e il Comune di Abano Terme.

Scarica il programma del ciclo di conferenze (formato PDF).

L'attività è valida come corso di aggiornamento per i docenti delle scuole medie di primo e secondo grado. Il programma è disponibile sulla piattaforma S.O.F.I.A. (http://www.istruzione.it/pdgf/).

Jacopo BONETTO