Ciclo "Ospiti in Villa Bassi" - “Un pittore della realtà/la realtà di un pittore”: l’Autoritratto di Giacomo Ceruti (18 maggio, Villa Bassi Rathgeb - Abano Terme)

ll giorno venerdì 18 maggio 2018 alle ore 18:30, presso la Villa Bassi Rathgeb ad Abano Terme, si terrà il secondo incontro del ciclo "Ospiti in Villa Bassi", con un intervento del dott. Filippo Piazza (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Cremona Lodi e Mantova) dal titolo “Un pittore della realtà/ la realtà di un pittore”: l’Autoritratto di Giacomo Ceruti, seguito da Il mio Pitocchetto, monologo teatrale interpretato da Monica Ceccardi.

L'iniziativa si svolge nell'ambito di una convenzione tra il Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova e il Comune di Abano Terme.
Scarica il programma in formato PDF.

L'attività è valida come corso di aggiornamento per i docenti delle scuole medie di primo e secondo grado. Il programma è disponibile sulla piattaforma S.O.F.I.A. (http://www.istruzione.it/pdgf/).