Conferenza, 4 dicembre 2018 "La Roma Strata: una via da realizzare insieme" (Sala Consiglio - Palazzo Liviano)

Il giorno martedì 4 dicembre 2018 alle ore 11:00, presso la Sala Consiglio (Palazzo Liviano - Padova), si terrà una conferenza sul tema "La Roma Strata: una via da realizzare insieme" (Un progetto condiviso per la realizzazione di un itinerario culturale europeo dal Mar Baltico a Roma) con il seguente programma:

• Il progetto complessivo, i soggetti coinvolti, le azioni/attività in corso
    don Raimondo Sinibaldi Direttore Ufficio Pellegrinaggi – Diocesi di Vicenza
  • Il rilievo e la mappatura dell’itinerario, il contatto con le realtà amministrative e l’implementazione del sito
    dott.ssa Luisa dal Prà
  • Il cammino ed il pellegrinaggio nella società post secolare: dati socio/culturali/religiosi
    dott.ssa Monica Chilese
  • Verso la candidatura a Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa: prospettive e attività in corso
    dott.ssa Claudia De Zen
  • La comunicazione: guide, social media, sito, rapporti con la stampa
    dott.ssa Naike Monique Borgo
  • Coinvolgimento dell’università, opportunità di sviluppo e ricadute sul territorio dell’itinerario della Romea Strata
    don Rimondo Sinibaldi, Direttore Ufficio Pellegrinaggi - Diocesi di Vicenza
  • Domande ed interventi da parte dei presenti al seminario

ROMEA STRATA è una iniziativa dell’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza, in collaborazione con il Centro Italiano Studi Compostellani. Il gruppo di lavoro è composto da persone appartenenti a diverse associazioni, esperti dei vari territori regionali e di riscoperta d’antiche vie di pellegrinaggio a piedi.

Scarica la locandina dell’evento.

prof. J. Bonetto