Giornata di Studio, 10 settembre 2018 "Laboratorio Didattico di Archeologia Funeraria" (Aula Diano - Palazzo Liviano)

Corso di Dottorato in storia, critica e conservazione dei Beni Culturali

Il giorno lunedì 10 settembre 2018 alle ore 15:00, presso l'Aula Diano (Palazzo Liviano - Padova), si terrà una giornata di studio sul tema "Laboratorio Didattico di Archeologia Funeraria", interverranno:

Cecilia ROSSI (Università degli Studi di Padova – Dipartimento dei Beni Culturali)
Il caso studio delle tombe romane di Padova, via S. Eufemia. Dall’analisi delle evidenze alla ricostruzione del rituale

Nicolas GARNIER (LNG, AOROC CNRS UMR 8546 Ecole Normale Supérieure de Paris-Ulm)
Biochemical and botanical methods for the identification of biological archaeological materials

Scarica la locandina dell’evento.

prof. J. Bonetto