Inaugurazione dell’apertura al pubblico dell’area archeologica di via Neroniana Montegrotto Terme (via Neroniana 21/23 11 luglio 2013 - ore 17:30)

La S.V. è invitata all’inaugurazione dell’apertura al pubblico dell’area archeologica di via Neroniana presso l’Hotel Terme Neroniane il giorno giovedì 11 luglio alle ore 17:30 interverranno:

Marino Zorzato - Vicepresidente della Regione del Veneto
Massimo Bordin - Sindaco di Montegrotto Terme
Carolina Botti - Direttore Centrale di Arcus S.p.A.
Antonio Finotti - Presidente Fondazione CaRiPaRo
Ugo Soragni - Direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici del Veneto
Vincenzo Tiné - Soprintendente per i beni archeologici del Veneto
Francesca Ghedini - Vicedirettore del Dipartimento dei Beni Culturali - Università degli Studi di Padova
Paola Zanovello - Coordinatore scientifico del Progetto Aquae Patavinae - Università degli Studi di Padova

Si ringrazia l’Hotel Terme Neroniane per la disponibilità
Scarica l'invito in formato PDF.

- - - - -

Il Progetto “Aquae Patavinae”, attivo dal 2005, è frutto della collaborazione tra Università degli Studi di Padova, Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto e Comune di Montegrotto ed è sostenuto dai contributi di Arcus S.p.A., Regione del Veneto, Fondazione Cariparo, MIUR.
Il Progetto ha come obiettivo la creazione del Parco Archeologico delle Terme Euganee: le aree archeologiche emerse nel tempo saranno valorizzate singolarmente quando ancora visibili, opportunamente segnalate quando scomparse e tutte messe in rete insieme con l’innovativo Museo del Termalismo, attualmente in corso di progettazione presso Villa Draghi, attraverso una serie di percorsi, servizi e iniziative culturali per la fruizione pubblica.
-----------------------------
-----------------------------