Il Progetto MemO, in collaborazione con Aarhus University e University of Thessaly, organizza l'International Spring School "Pottery in ancient and contemporary world. Materials, Societies, Economies, (and Forgeries)".
Questa edizione si concentrerà sul ruolo della ceramica nella società, dall'antichità al mondo contemporaneo, attraverso approcci multidisciplinari (archeologico, economico, sociologico e antropologico). Grazie al suo corpo docente internazionale, questa Spring School indagherà le relazioni tra la principale produzione tecnologica nella storia dell'umanità e i cambiamenti sociali ed economici avvenuti nelle diverse civiltà, giungendo a definire il ruolo della ceramica nel mondo contemporaneo (dall'artigianato alle produzioni artistiche, dal collezionismo dei materiali archeologici alla loro falsificazione).

La Summer School sarà gratuita ed erogata attraverso video-lezioni (grazie alla piattaforma Moodle).
I partecipanti, al termine del percorso, otterranno un attestato di partecipazione (4 CFU/ECTS).

Iscrizioni (entro il 28 aprile) attraverso il form: https://forms.gle/SP9SRr4DUp1dXZvr7
Informazioni: progettomemo@unipd.it