International Winter School "Anthropology of forgery" (25 febbraio - 1 marzo 2019)

Dal 25 febbraio al 1 marzo si terrà l'International Winter School "Anthropology of forgery. Art Collecting, Authentication and Innovative Tools for a Culture of Legality in Cultural Heritage", attività formativa in seno al Progetto MemO, "La memoria degli oggetti. Un approccio multidisciplinare per lo studio, la digitalizzazione e la valorizzazione della ceramica greca e magno-greca in Veneto", sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell'ambito del bando "Progetti di Eccellenza 2017".

L'International Winter School indagherà gli aspetti del collezionismo, della falsificazione dei beni archeologici, della valorizzazione dei materiali provenienti da collezione e del commercio lecito e illecito di beni culturali.

Scarica la locandina e il programma della scuola.

prof. J. Bonetto