Laboratorio Archaeological Materials Authentication: presentazione dei risultati (21 maggio 2018, Museo - Liviano)

Il giorno lunedì 21 maggio alle ore 9:00, presso il Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte di Palazzo Liviano, si terrà la prestazione dei risultati del Progetto innovativi degli studenti Anno 2017 "Archaeological Materials Authentication" con il seguente programma:

Saluti e introduzione - Prof.ssa M. Salvadori, Dott. L. Zamparo

A cura delle studentesse e degli studenti del laboratorio:
- La ceramica apula di Gnathia della Collezione Marchetti (E.M. Romito, P. Zonato)
- Le kylikes figurate della Collezione Marchetti (V. Grosso, N. Maistro, G. Toldo)
- Alcune lekythoi della Collezione Marchetti (P. Greguric, M. Moschin, A. Zecchinato)
- Le lekythoi della Collezione Marchetti: un unico falsario? (B. Negro, F. Primomo, A. Zanon)
- Alcuni esempi di ceramica corinzia ed etrusco corinzia (S. Bergomi, L.S. Minzon, A. Pellin)

RESPONSABILE SCIENTIFICO: Prof.ssa Monica SALVADORI
REFERENTE: Dott. Luca ZAMPARO

Scarica la locandina dell’evento.

prof. J. Bonetto