L'archeologia incontra l'Altopiano, 27 agosto 2016 - Dall’ingegneria spaziale all’agro-ecologia: una “Archeologia per lo Sviluppo” per il Bostel di Rotzo (VI)

OpenDay_BostelCorso di Tecniche di Scavo e di Ricognizione
prof. Armando De Guio

Il 27 agosto 2016 è prevista una giornata di approfondimenti dedicati al sito archeologico del Bostel di Rotzo.

L’evento prenderà avvio alle 14:30 presso il Museo Archeologico dell’Altopiano dei Sette Comuni (Rotzo, Via A. dal Pozzo 5) dove esperti di ambito archeologico, aerospaziale ed eco-culturale aggiorneranno il pubblico sulle novità e sulle attività in programmazione per il Bostel, anche in relazione ai risultati emersi nel corso del Progetto Horus, nato dalla collaborazione del dBC con il CISAS "G. Colombo" dell'Università di Padova. Successivamente ci si sposterà al parco archeologico, dove gli studenti presenteranno gli scavi e i materiali venuti in luce durante la campagna 2016 con visite guidate per adulti e per ragazzi.

Inoltre fino al primo settembre l’équipe di archeologi dell’Università di Padova si renderà disponibile per i turisti e tutti gli interessati a illustrare le operazioni di scavo e a svolgere visite guidate gratuite e approfondimenti sul villaggio proto-storico del Bostel di Rotzo.