Presentazione dei nuovi volumi della Collana Antenor Quaderni (22 novembre 2018, ore 16 - Aula Diana, Liviano)

Il giorno 22 novembre 2018 a Padova, presso il Palazzo Liviano in aula Diano alle ore 16:00, si terrà la presentazione di due nuovi volumi della collana Antenor Quaderni.

Introducono Francesca Ghedini (direttrice della collana Antenor Quaderni - Università degli Studi di Padova), Jacopo Bonetto (direttore del Dipartimento dei Beni Culturali - Università degli Studi di Padova) e Arnaldo Soldani (direttore del Dipartimento di Culture e Civiltà - Università degli Studi di Verona).

Programma:

Alessandro Borghi (Università degli Studi di Torino), Alfredo Buonopane (Università degli Studi di Verona) e Luciano Zanaica (Banca dei Colli Euganei) presentano "La trachite euganea. Archeologia e storia di una risorsa lapidea del Veneto antico" di Arturo ZARA.

Stefania Pesavento Mattioli (Università degli Studi di Padova) e Marie-Brigitte Carre (Aix-Marseille Université) presentano "Tra Oriente e Occidente. Dinamiche commerciali in Moesia Inferior e Thracia in epoca romana. I dati delle anfore" di Diana DOBREVA.

Scarica la locandina dell'evento dell’evento.

prof. J. Bonetto