Presentazione Rivista "Musica&Figura" - Edizioni Il Poligrafo (Musei Civici, Sala del Romanino - 5 dicembre 2014)

musicafigura_1Il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, la Fondazione Levi di Venezia e la casa editrice Il Poligrafo sono lieti di invitarLa il giorno venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 16:00 presso la Sala del Romanino (Musei Civici - Padova, piazza Eremitani 8) alla presentazione del nuovo numero della rivista "Musica&Figura" - Edizioni Il Poligrafo con un saluto di Francesca Ghedini Università di Padova.
Intervengono Luisa Zanoncelli (Fondazione Levi, Venezia) e Vittoria Romani (Università di Padova): saranno presenti Franco Bernabei e Antonio Lovato (direttori della rivista).

Scarica l'invito all'evento in formato PDF.

prof. G. Valenzano

«Musica & Figura» propone studi di storia dell’arte e di storia della musica, frutto dell’attività di ricerca prodotta anzitutto nell’ambito del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova.
La rivista intende valorizzare le relazioni e i nessi che intercorrono tra le due discipline, come emergono dallo studio dei comuni modelli storiografici, dalla ricognizione di ambiti di committenza e condizioni sociali favorevoli, dall’analisi dei rispettivi linguaggi.