Seminari 29-30 maggio 2019 "The reception of Italian musical
culture in central Europe" (Aula Sartori, Liviano)

Tracking the Dissemination of Italian Music

Nei giorni mercoledì 29 e giovedì 30 maggio 2019, presso l’Aula Sartori di Palazzo Liviano,
Tomasz Jeż
 (University of Warsaw) terrà un seminario sul tema "The reception of Italian musical
culture in central Europe" con il seguente programma:

Mercoledì 29 maggio, ore 11.30-13.30
(Palazzo Liviano, Aula Sartori)
The reception of Italian musical culture in central Europe: musical life and music theory in Jesuit educational institutions
Respondent: Daniele Valentino Filippi (Schola Cantorum Basiliensis)

Giovedì 30 maggio, ore 12.30-14.30
(Palazzo Liviano, Aula Sartori)
The reception of Italian musical culture in central Europe: Daniel Sartorius’ collection of music in seventeenth-century Breslau
Respondent: Marina Toffetti (Università di Padova)

Le conferenze sono inserite nell’ambito del corso di Teorie Musicali (Prof. Marina Toffetti),delle iniziative per l’internazionalizzazione della didattica e dei seminari per i dottorandi.
Il seminario si rivolge agli studenti del Corso di Dottorato in Storia, Critica e Conservazione dei Beni Culturali e dei corsi di Laurea Triennale in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, di Laurea Triennale in Conservazione dei Beni Artistici e Musicali e di Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale. Sono invitati tutti gli interessati.
Scarica la locandina dell’evento.

prof. J. Bonetto