Seminario, 10 febbraio 2014 "Progetto ACT-Pakistan-Valle dello Swat: ricerca, tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico di un territorio di frontiera" (Sala Consiglio, Palazzo del Liviano)

Scuola di Dottorato in Storia, critica e conservazione dei beni culturali

Il giorno lunedì 10 febbraio 2014 presso la Sala Consiglio (Palazzo Liviano, Padova) dalle ore 10 alle ore 13 si terrà un seminario su
 "Progetto ACT-Pakistan-Valle dello Swat: ricerca, tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico di un territorio di frontiera” con il seguente programma:

Le ricerche della Missione archeologica Italiana nello Swat (1955-2013) e il progetto ACT
L. M. Olivieri - Università degli Studi di Bologna

Nuove prospettive archeologiche sulle necropoli protostoriche della valle dello Swat
M. Vidale, R. Micheli, M. Cupitò - Università degli Studi di Padova

Gli scavi della città di Barikot-Bazira: nuova luce sulla civiltà e l’arte del Gandhara
L. M. Olivieri - Università degli Studi di Bologna

Scarica la locandina dell’evento.

prof. G. Valenzano