Seminario, 15 aprile 2019 "Le Cubiculum musicae" (Sala delle Edicole, Corte dell'Arco Vallaresso)

Il giorno lunedì 15 aprile 2019 alle ore 10:30 presso la Sala delle Edicole (Corte dell’Arco Vallaresso - Padova) Camilla
CAVICCHI (Centre d'Études Supérieures de la Renaissance, Centre National de la Recherche Scientifique - Université de Tours) terrà un seminario sul tema "Le Cubiculum musicae.
Du lieu des collections de la Renaissance à la création d'un espace d'immersion musicale inédit".

Il Seminario vuole presentare il progetto scientifico "Cubiculum musicae", sviluppato dall’équipe "Ricercar" del Centre d’études supérieures de la Renaissance, che permette di approfondire la conoscenza di un'opera musicale e del suo compositore mediante l’uso di dipinti o di opere d'arte coeve. Grazie a tecnologie digitali e tecniche di animazione, il "Cubiculum musicae" si rivela essere un innovativo sistema di mediazione culturale per la valorizzazione delle arti.

Scarica la locandina dell'evento.

prof. J. Bonetto