Seminario, 19 marzo 2012 "Comunicare l'archeologia oggi" (Museo, Palazzo del Liviano)

Il giorno lunedi' 19 marzo 2012 alle ore 14:30 presso il Museo di Scienze archeologiche e d'Arte del Palazzo Liviano si terrà un seminario sul tema "Comunicare l'archeologia oggi" con il seguente programma:

- Introduzione ai lavori, Francesca Ghedini (Università di Padova - Dipartimento dei Beni Culturali: archeologia, storia dell’arte, del cinema e della musica)
- Comunicare il valore del patrimonio culturale. Verso le linee guida MiBAC per supporti alla visita accessibili nei musei, Erminia Sciacchitano (Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale)
- Comunicare l’archeologia. Le recenti esperienze di Brescia, Francesca Morandini (Comune di Brescia - Servizio collezioni e siti archeologici)
- Archeologia e contemporaneità. La percezione dell’archeologia oggi, Rosanna Cappelli (Direzione Generale Electa - Area arte, mostre e musei)

Scarica la locandina dell'evento.

prof. G. Valenzano