Summer School "La conquista della montagna: il paesaggio rurale di Campi di Riva del Garda" (Campi di Riva del Garda, 4 - 10 maggio 2014)

Loc_paesaggiRivaObiettivo di questa Summerschool (parte delle attività della Cattedra di Archeologia Medievale all'interno della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell'Università di Padova e in collaborazione con il Museo di Riva del Garda), che si terrà in località Campi di Riva del Garda dal 4 al 10 maggio 2014, è quello di indagare il paesaggio di questo territorio trentino dal punto di vista della struttura delle proprietà agraria, l'utilizzo dell’acqua, le aree incolte, le vie di comunicazione utilizzando strumenti provenienti di varie discipline: dal remote sensing alle ricerche etnografiche sul terreno.

Scarica la locandina in formato PDF con il programma della Summer School.

Ideazione e organizzazione
DBC - Dipartimento dei Beni culturali - Università degli Studi di Padova
Gian Pietro Brogiolo

MAG Museo Alto Garda