"Tablet S-24. Amare è un verbo transitivo" di Renata Galiazzo e Silvio De Campo

Atrio di Palazzo Liviano, dal 10 al 24 maggio 2019
Inaugurazione: giovedì 9 maggio 2019, ore 19

a cura di Guido Bartorelli, Barbara Luciana Cenere, Alfonso Mier Bueno

Giovedì 9 maggio 2019, alle ore 19, in occasione de “La Notte Bianca al Liviano”, verrà inaugurata nell’atrio di Palazzo Liviano l’installazione Tablet S – 24. Amare è un verbo transitivo che porta le firme della coppia di artisti padovani Renata Galiazzo e Silvio de Campo.
L’esposizione ha come oggetto le tavolette in legno che, all’incirca tra il 2006 e il 2016, sono servite da supporto per prendere appunti agli studenti dell’Università di Padova che frequentavano le lezioni presso il Cinema Excelsior. Questi pannelli, completamente ricoperti di scritte e disegni, affascinano non solo come deposito di creatività spontanea ma anche come espressione di desideri universali incarnati nei miti e in un linguaggio che risale a pochissimi anni fa, ma appare per certi versi già lontano. Tutto ciò ha catturato l’attenzione dei due artisti che, affascinati, hanno deciso di recuperarlo per dare vita a un’installazione imponente e densissima di riferimenti, una sorta di buco nero del “sovrappensiero”.
L’installazione sarà visitabile nell’orario d’apertura di Palazzo Liviano fino a venerdì 24 maggio 2019.

Sono invitati a partecipare tutti gli interessati: scarica la locandina dell'evento.

prof. J. Bonetto