XXIV Colloquio dell'Associazione Italiana per lo Studio e la Conservazione del Mosaico (AISCOM) - Este, 14-17 marzo 2018

Dal 14 al 17 marzo 2018 si svolgerà ad Este, presso il Chiostro di S. Maria delle Consolazioni (via M. Francesconi, 2) il XXIV Colloquio dell'Associazione Italiana per lo Studio e la Conservazione del Mosaico (AISCOM) con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso, il Polo Museale del Veneto, la città di Este ed il patrocinio del Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova.

Scarica il poster e il programma dell’evento.

prof. J. Bonetto

L’Associazione Italiana per lo Studio e la Conservazione del Mosaico (AISCOM) si è costituita a Roma l’11 ottobre 1990 allo scopo di sostenere in Italia i fini istituzionali del corrispondente organismo internazionale (AIEMA), collocandosi accanto ad altre analoghe associazioni nazionali già costituite in Francia, Inghilterra, Spagna, Tunisia, Nord America.

La divulgazione dei fini istituzionali e lo sviluppo stesso dell’AISCOM si basano sull’apertura dell’Associazione al pubblico degli studiosi e di tutti coloro che, in modo diverso, svolgono attività di ricerca e conservazione nel settore del mosaico e dei pavimenti antichi, soprattutto in ambito nazionale.
www.aiscom.it