Scavi di Nora - Missione archeologica 2018 (prof. J. Bonetto e dott. ssa C. Previato)

Dal 3 settembre al 13 ottobre si svolgerà la ventottesima campagna di scavo presso la città antica di Nora (Sardegna, Cagliari). L’Università di Padova opererà in sinergia con le Università di Milano, Genova e Cagliari su concessione del Ministero per i Beni e le Attività culturali e del turismo (Soprintendenza archeologia belle arti paesaggio per le province di Cagliari e del sud Sardegna). Lo scavo interesserà la Casa ad est del foro (detta di Favonia), il santuario di Esculapio e la necropoli fenicio-punica. Inoltre in queste aree saranno eseguite attività di analisi e rilievo dei monumenti antichi.
Si comunica la lista completa degli studenti selezionati per la Missione archeologica 2018.

Primo turno di scavo (3-22 settembre)
Arturo Zara
Simone Dilaria
Eliana Bridi
Alessandro Mazzariol
Chiara Andreatta
Federica Stella Mosimann
Alessandra Marinello
Anna Riccato
Sonja Baese
Sara Balcon
Andrea Berettera
Giulia Bonatti
Giulio Alberto Da Villa
Francesca Esposito
Lucas Latzel
Rosa Marcato
Beatrice Marchet
Chiara Marcon
Elena Scussel

Secondo turno di scavo (24 settembre-13 ottobre)
Arturo Zara
Simone Dilaria
Eliana Bridi
Alessandro Mazzariol
Chiara Andreatta
Federica Stella Mosimann
Filippo Carraro
Alessandro Piazza
Anna Riccato
Anna Baldo
Chiarastella Ferrarese
Elisabetta Malaman
Alessia Pellegrino
Noemi Ruberti
Vittoria Scaroni
Antonio Trambaiollo
Matteo Volpin
Matteo Zampar

Turno unico di analisi e rilievo dei monumenti (16 settembre -7 ottobre)
Alessandro Bertin
Jessica Cappellato
Luca Doria
Chiara Girotto

La riunione organizzativa obbligatoria è fissata per lunedì 28 maggio p.v. alle ore 14.00 in Sala del Consiglio (piano terra, palazzo Liviano). Qualsiasi assenza dovrà essere giustificata per tempo.

Per qualsiasi informazione scrivere a progettonora.dbc@unipd.it.