Summer School di Archeologia Medievale "Paesaggi e architetture a Drena (TN)" (17-24 maggio 2015)

SummerSchoolDrena_1724maggio2015
Insegnamento di Archeologia Medievale
prof. Gian Pietro Brogiolo

Dal 17 al 24 maggio 2015 l'insegnamento di Archeologia Medievale (prof. Gian Pietro Brogiolo) organizza una Summer School a Drena (Trento) dove si svolgeranno ricerche sull'ediliza e il paesaggio storico di questa comunità di montagna attraverso indagini documentarie, sul campo e ricerche etnografiche. L'obiettivo è di introdurre i partecipanti ai principali metodi di documentazione e analisi dei paesaggi storici e delle architetture.

Periodo: 17-24 maggio 2015 (turno unico)

Disponibilità: 12 posti

Requisiti: la Summer School è rivolta a studenti iscritti al corso di Laurea triennale, magistrale e alla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Padova.
Iscrizioni: le richieste di partecipazione vanno spedite via e-mail all’indirizzo julia.sarabia@gmail.com entro il 17 aprile indicando oltre alla motivazione, l'area specifica d'indagine che vi interessa (studio di paesaggio, architetture o l'aspetto etnografico).
Nella domanda è necessario indicare: numero di matricola, corso di studio, eventuali precedenti esperienze in Archeologia dell'Architettura e Archeologia del paesaggio, indirizzo e-mail e numero di telefono.
Gli studenti pre-selezionati verranno contattati via mail e convocati per una riunione di preparazione del lavoro. La lista definitiva dei partecipanti sarà pubblicata on-line entro il 24 aprile.

Per informazioni: chavarria@unipd.it - julia.sarabia@gmail.com
L’Università garantisce vitto e alloggio.