PhD in Sociologia: processi comunicativi e interculturali nella sfera pubblica, presso il Dipartimento di Sociologia dell’Università di Padova, ciclo XVI.
Docente a contratto di Sociologia generale per il corso di laurea triennale in Educazione Professionale presso l’Università di Padova, sede di Rovigo dall’AA. 2012-13.
Docente a contratto del corso di Sociologia generale e dei processi comunicativi per il Corso di Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, IUSVE, Mestre–Verona dall’AA.2012-13.
Docente a contratto del corso di Sociologia dei consumi e del marketing per il Corso di Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, IUSVE, Mestre dall’AA.2015-16.
Docente a contratto del corso di Metodologia del lavoro scientifico per il Corso di Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, IUSVE, Mestre–c Verona, dall’AA. 2010-11.
ULTIME PUBBLICAZIONI
Drusian M., Magaudda P., Scarcelli C.M., Vite interconnesse. Pratiche digitali attraverso app, smartphone e piattaforme online, Meltemi, Roma, 2019.
Stella R., Riva C., Scarcelli C.M., Drusian M., Sociologia dei new media N.E., UTET, Torino, 2018.
Drusian M., Villa M. (a cura di), Marketing Transpersonale per l’impresa 4.0, Libreria Universitaria, Padova, 2018.
Drusian M. (a cura di), Mai senza rete: giovani, digital literacy e relazioni, Libreria Universitaria, Padova, 2017.
Drusian M., Farinosi M., “Giovani, social media e privacy literacy”, in Scarcelli C.M., Stella R. (a cura di), Giovani e digital literacy, Franco Angeli, Milano, 2017.
Drusian M., Scarcelli C.M., “Giovani in contatto. Dalla chat ai social network”, in Riva C., Scarcelli C.M. (a cura di), Giovani e media. Temi, prospettive, strumenti, McGraw Hill Education, Milano, 2016.