Master | Dipartimento dei Beni Culturali:

Master

Master in
Sceneggiatura Carlo Mazzacurati
[vai alla pagina dedicata]

Il Master in Sceneggiatura “Carlo Mazzacurati” forma esperti e consulenti nel campo delle scritture per il cinema e la televisione. Caratterizzato dalla presenza di professionisti del settore, attivi nel panorama italiano e internazionale, intende offrire i più moderni e concreti strumenti critici e operativi che consentano ai partecipanti di esprimere e sviluppare le proprie attitudini creative e, al contempo, di acquisire consapevolezza delle pratiche lavorative.


Master in
Design dell'offerta turistica
[vai alla pagina dedicata]

Obiettivo principale è la formazione di esperti e consulenti nel campo del design dell'offerta turistica e della progettazione, management e comunicazione di prodotti turistici integrati. Il piano di studi è caratterizzato da una marcata interdisciplinarietà, in grado di rispondere, utilizzando una metodologia interattiva ed esperienziale, alla molteplicità di conoscenze e competenze richieste oggi a quanti vogliono operare nel settore del turismo. I corsisti imparano ad affrontare e gestire problematiche complesse legate alla governance delle risorse turistiche del territorio, alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e ambientale, alla progettazione di strategie di marketing turistico, alle attività di comunicazione dell'offerta turistica.


Master
SAHC - Structural Analysis of Monuments and Historical Constructions
[vai alla pagina dedicata]

Il Master SAHC è un corso internazionale leader nella conservazione delle strutture del patrimonio, vincitore del Premio dell'Unione Europea 2017 per il Patrimonio Culturale "Europa Nostra" che offre un'opportunità unica per incontrare persone provenienti da tutto il mondo. Il Master è organizzato da un Consorzio delle principali università / istituti di ricerca europei del settore, composto dall'Università del Minho (istituto di coordinamento, Portogallo), dall'Università tecnica della Catalogna (Spagna), Università Tecnica di Praga (Repubblica Ceca), Università di Padova e Istituto di Meccanica Teorica e Applicata dell'Accademia Ceca delle Scienze (Repubblica Ceca).