Ricevimento su appuntamento.
Telefono diretto (solo per emergenze): 049 8201102
Di nazionalità italo-tedesca, nato ad Ebikon in Svizzera nel 1962, Stefan Marchioro si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Padova con 110 e lode con una tesi sugli “Aspetti giuridici del termalismo nella Regione Veneto” . Dopo una breve parentesi nel settore della sanità e degli enti locali durante la quale ha frequentato corsi di specializzazione presso l’Università Bocconi di Milano, l’ISAPREL e il CUOA, dal 1990 si è occupato ininterrottamente di turismo ricoprendo fino al 2012 il ruolo di direttore delle Aziende di Promozione Turistica di Padova, Terme Euganee, Rovigo, Vicenza e di Turismo Padova Terme Euganee , azienda speciale della Provincia di Padova. E’ stato responsabile del Comitato Tecnico-Scientifico di un progetto I.S.I.- L.N. 212/92 Ministero Attività Produttive per lo sviluppo turistico in Romania, membro del Comitato Tecnico dell’Associazione Nazionale “Città del Vulcano” , ha collaborato al progetto Agri.Net del “Centro Studi e Formazione Villa Montesca” di Città di Castello ed è stato consulente dell’Assessorato al Turismo della Regione Veneto dove oggi opera come responsabile dei progetti territoriali e governance del turismo presso la Direzione Turismo.
Dal 2003 collabora con l’Università degli Studi di Padova ed attualmente è docente a contratto di Economia Applicata al Turismo del corso di laurea in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale, membro del Comitato Ordinatore e docente del Master in "Design dell'offerta turistica".
Dal 2018 componente dell'Advisory Board della BTO di Firenze.
Dal 2021 è componente del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione ITS Turismo Veneto Academy.
Al tema della governance del settore turistico e ai temi del destination management e destination marketing ha dedicato diverse pubblicazioni.