Profilo Docente | Dipartimento dei Beni Culturali:

Profilo Docente

Francesco Puccio

Ricercatore a tempo determinato di tipo A

Email: francesco.puccio@unipd.it

(L-FIL-LET/05)

Francesco Puccio (1982). Laureato in Filologia Letterature e Civiltà del Mondo Antico (Napoli "Federico II"), dottore di ricerca in Antropologia del Mondo Antico (Siena), assegnista di ricerca in Storia del Teatro antico greco e latino (Padova), è attualmente RTD-A presso il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, dove si occupa di teatro antico greco e latino e della sua ricezione sulla scena moderna e contemporanea.
Drammaturgo e regista di teatro, ha ideato e dirige “Antico fa testo”, un progetto di ricerca e di didattica sulla performatività del mito classico e sulla sua ricezione nell’ambito della scena contemporanea, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio archeologico e storico-artistico nazionale.

Per informazioni, si prega di scrivere a: francesco.puccio@unipd.it


Linee di Ricerca
Storia della ricezione del teatro classico.
Drammaturgia antica.
Studi sulla messa in spazio del teatro classico sulla scena moderna e contemporanea.

Moodle - Didattica online

E' attiva la nuova piattaforma per la didattica on line "Moodle" della Scuola di Scienze Umane accessibile dagli studenti tramite le credenziali di posta elettronica istituzionale dove si potranno trovare i materiali didattici (dispense dei corsi), liste di iscrizioni a varie attività, forum di discussione, messaggi ed avvisi relativi ad insegnamenti e corsi di laurea.

Tutto il materiale didattico dei corsi è reperibile nella nuova piattaforma all'interno del Corso di Laurea e dell'Insegnamento specifico (cliccare sulla voce "Insegnamenti attivati in Moodle" oppure, per insegnamenti di altri corsi di laurea, cliccare sulla voce "Insegnamenti di XXXXX negli spazi Moodle di altri CdL").


Home Page Moodle Dipartimento dei Beni Culturali
www.beniculturali.unipd.it/moodle