Commissione e Referenti

Commissione di Dipartimento per la Terza Missione (2015-2019)

Composta da Maria Stella Busana, Giovanna Baldissin Molli, Farah Polato e Alessandra Menegazzi (referente Maria Stella Busana).
La principale attività svolta dalla Commissione è stata avviare un censimento sistematico delle iniziative svolte dal personale docente e tecnico-scientifico che coinvolgono un pubblico non strettamente accademico o studentesco, e l’anagrafe delle convenzioni e degli accordi stretti con enti pubblici e privati, onerosi o non onerosi, molti dei quali prevedevano obiettivi non solo di ricerca, ma anche di terza missione.

Commissione Dipartimentale per la Terza Missione (2019-)

Composta da Maria Stella Busana, Valentina Cantone, Andrea Ghiotto, Alessandra Menegazzi, Mirco Melanco, Cristiano Nicosia, Silvia Paltineri, Mari Pietrogiovanna, Barbara Maria Savy, Arturo Zara (referente Maria Stella Busana, che dal 2017 è membro della Commissione per il Presidio della Qualità di Terza Missione - CPQTM).
La Commissione ha predisposto il Piano di Sviluppo Triennale della terza Missione e sta proseguendo le attività di censimento e monitoraggio per promuovere e valorizzare l’intensa attività svolta dalla struttura in questo campo.
Nicola Orio e Rita Deiana svolgono attività di promozione e coordinamento della partecipazione di docenti DBC alle iniziative di Ateneo rivolte alla comunicazione e divulgazione della ricerca (Notte della Ricerca, Galileo Festival).
Alessandra Menegazzi (Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte di Palazzo Liviano) coordina la partecipazione di docenti DBC al progetto Kids University, oltre che alle iniziative di PCTO (ex-ASL).