Commissione e Referenti

Commissione di Dipartimento per la Terza Missione (2015-2019)

Composta da Maria Stella Busana, Giovanna Baldissin Molli, Farah Polato e Alessandra Menegazzi (referente Maria Stella Busana).
La principale attività svolta dalla Commissione è stata avviare un censimento sistematico delle iniziative svolte dal personale docente e tecnico-scientifico che coinvolgono un pubblico non strettamente accademico o studentesco, e l’anagrafe delle convenzioni e degli accordi stretti con enti pubblici e privati, onerosi o non onerosi, molti dei quali prevedevano obiettivi non solo di ricerca, ma anche di terza missione.

Commissione Dipartimentale per la Terza Missione (2019-)

Composta da Maria Stella Busana, Valentina Cantone, Andrea Ghiotto, Alessandra Menegazzi, Mirco Melanco, Cristiano Nicosia, Silvia Paltineri, Mari Pietrogiovanna, Barbara Maria Savy (referente Maria Stella Busana, che dal 2017 è membro della Commissione per il Presidio della Qualità di Terza Missione - CPQTM).
La Commissione ha predisposto il Piano di Sviluppo Triennale della terza Missione e sta proseguendo le attività di censimento e monitoraggio per promuovere e valorizzare l’intensa attività svolta dalla struttura in questo campo.
Nicola Orio e Rita Deiana svolgono attività di promozione e coordinamento della partecipazione di docenti DBC alle iniziative di Ateneo rivolte alla comunicazione e divulgazione della ricerca (Notte della Ricerca, Galileo Festival).
Alessandra Menegazzi (Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte di Palazzo Liviano) coordina la partecipazione di docenti DBC al progetto Kids University, oltre che alle iniziative di PCTO (ex-ASL).