Corso di Laurea magistrale in Turismo, Cultura, Sostenibilità

Il corso di laurea magistrale in Turismo, cultura, sostenibilita mira a formare operatrici e operatori con solide competenze nell'ambito dei beni culturali materiali, immateriali e paesaggistici, con capacita di analisi dei diversi tipi di beni e di contestualizzazione nell'ambito storico e territoriale, in grado quindi di comprenderne gli aspetti piu rilevanti per progettare un'offerta turistica di qualita. Un secondo ambito degli obiettivi formativi riguarda le discipline geografiche, giuridiche, economiche, politiche e sociali per la progettazione di prodotti turistici sostenibili. Un terzo ambito riguarda infine l'apprendimento di strumenti tecnici e tecnologici. Questi saranno applicati all'analisi avanzata dei dati mirata alla comprensione e previsione dei flussi turistici, per valutare la sostenibilita economica nel medio e lungo periodo delle proposte sviluppate.

Saranno direttamente ammessi al Corso di laurea laureate e laureati in possesso di laurea triennale nella classe di Scienze del turismo, mentre per chi abbia conseguito la laurea triennale in altre classi e necessario avere conseguito un numero minimo di CFU negli ambiti caratterizzanti del corso di laurea. Non e prevista una soglia sul voto di laurea.

Il Corso di laurea promuove le iniziative di scambio internazionali, sia all'interno del programma Erasmus+ che in specifiche iniziative di collaborazione da portarsi avanti nel periodo di stage.

OFFERTA DIDATTICA per l'AA 2023/24