Ciclo di Conferenze "Verona & Archaeology" (8, 10, 29 aprile 2014 - Museo, Liviano)

Conferenze per il progetto "Gli Scavi Scaligeri: storia di un sito fra fotografia e archeologia"

8 aprile ore 15.30
Dott.ssa Carla Avanzini
Il Centro Internazionale di Fotografia agli Scavi Scaligeri di Verona.
Un progetto di valorizzazione

10 aprile ore 15.30
Dott.ssa Silvia Cernuschi
La didattica nei musei civici di Verona

29 aprile ore 15.30
Dott.ssa Margherita Bolla
Il museo Maffeiano di Verona, un progetto di valorizzazione

Il ciclo di conferenze riguarda il rapporto tra archeologia e musei a Verona: attraverso questi tre incontri si partirà dai dati concreti raccolti sul territorio in occasione di due progetti, relativi al Centro Internazionale di Fotografia agli Scavi Scaligeri e al Museo Maffeiano, per parlare della conoscenza e della valorizzazione di alcune realtà, grazie al contatto con la fotografia, con l'arte e agli spunti forniti da alcuni studenti dell'Università.

Le conferenze si terranno nei giorni 8, 10, 29 aprile 2014 alle ore 15.30 presso il Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte dell'Università.
Per il corso di Progettazione e Gestione del Turismo Culturale, l'accesso alle 3 conferenze dà diritto a 0,75 cfu.
A causa del limitato numero di posti a disposizione, è obbligatoria la prenotazione, che si può realizzare inviando una mail a giulia.deotto@studenti.unipd.it