NORA Laboratorio di intonaci dipinti (marzo-aprile 2022)

RESPONSABILE SCIENTIFICO: Prof. Jacopo BONETTO
REFERENTE: Dott.ssa Federica STELLA MOSIMANN

Il laboratorio offre l’opportunità di partecipare alle attività di studio e analisi degli intonaci dipinti provenienti dagli scavi condotti dall’Università̀ di Padova presso il cd. edificio ad est del foro, nell'antica città di Nora (CA).
Gli studenti avranno modo di approfondire lo studio di tale classe di materiali, prendendo parte alle attività di pulizia, ricomposizione, schedatura e rilievo fotogrammetrico. Il giorno 1 marzo presso la Sala Sartori (Palazzo Liviano) si terrà il primo incontro, nel corso del quale verranno presentati il programma completo e il calendario delle attività.

La partecipazione attiva e costante agli incontri darà diritto all’acquisizione di 3 CFU.

PERIODO: marzo-aprile 2022 (1 appuntamento settimanale della durata di 4 ore)
SEDE: Laboratorio di Archeologia, via delle Ceramiche 28, Ponte di Brenta
ISCRIZIONE: Le candidature, corredate di breve curriculum, dovranno pervenire all’indirizzo
federica.stellamosimann@phd.unipd.it entro il 22 febbraio 2022.
Gli studenti selezionati riceveranno comunicazione via e-mail.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: federica.stellamosimann@phd.unipd.it