Viaggio a Berlino 30/07-02/08/13 (Attività per studenti universitari - 3 CFU per gli iscritti ai corsi di BC, PGT e AMS)

Il viaggio prevede la visita guidata ai grandi musei di Berlino e in particolare: Gemäldegalerie, Alte Nationalgalerie, Museo Berggruen e collezione Scharf-Gerstenberg, con visite aggiuntive al Pergamon Museum, all'Altes Museum e alla residenza di Charlottenburg.
Come sempre gli studenti dei corsi di PGT, STB e AMS interessati all'acquisizione dei crediti riconosciuti da ciascun corso di laurea dovranno prepararsi al viaggio con la redazione di due tesine di 5000 battute ciascuna su due argomenti a scelta tra quelli proposti nel corso della riunione organizzativa e di presentazione che si terrà

Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30
presso l'associazione rossoprofili
in via XX Settembre 63 a Padova.

Gli elaborati dovranno essere consegnati in associazione entro il 17 luglio 2013 e saranno sottoposti a correzione e all'approvazione del docente di riferimento per la maturazione dei crediti.
Nel corso della visita ai musei di Berlino gli autori delle tesine ne esporranno i contenuti di fronte alle opere all'interno della visita guidata dallo storico dell'arte accompagnatore.
La lista dei partecipanti che avranno effettuato le attività in forma completa e adeguata, firmata dal responsabile didattico, sarà consegnata al docente responsabile della registrazione dei CFU entro e non oltre un mese dalla conclusione del viaggio.

Si consiglia di comunicare al più presto la propria adesione onde prevenire rincari delle tariffe aeree e del costo complessivo.

Programma dettagliato:

Accompagnatore del viaggio: dott. Fabio Bossetto.
Responsabile didattico dell'attività: prof. Guido Bartorelli.

Per iscriversi inviare una e-mail a studenti@rossoprofili.it specificando: 1) nome e cognome, 2) numero di matricola, 3) corso di laurea, 4) recapito telefonico e 5) l'interesse o meno alla maturazione di CFU.