Laboratorio di Storia dell'Arte Contemporanea - Dott. Stefano Franzo

Il Laboratorio di Storia dell'Arte Contemporanea, tenuto dal dott. Stefano Franzo e valido per il Corso di Laurea in Storia e tutela dei beni artistici e musicali, si svolgerà con cadenza settimanale ogni mercoledì a partire dal 20 marzo 2013, dalle ore 14.30 alle 16.30 (aula STO1 del Dipartimento di Storia, in via Vescovado), per un totale di 20 ore di lezione, dando luogo a 3 CFU. L’attività laboratoriale, che prevede lo svolgimento di lezioni frontali e di carattere seminariale associate a esercitazioni e ad almeno un’escursione in sede museale, conta di impartire agli studenti le nozioni necessarie all’avvio di una scheda tecnica e storico critica dell’opera d’arte contemporanea, raffrontando tra l’altro la scheda museale con quella ministeriale. La frequenza sarà obbligatoria e prevede una partecipazione attiva degli studenti, con la produzione di elaborati scritti.
Le iscrizioni al laboratorio saranno possibili sino al raggiungimento di un totale di 20 partecipanti, nell’apposita lista disponibile presso la portineria del Dipartimento dei Beni Culturali: archeologia, storia dell’arte, del cinema e della musica, al piano terra del Liviano.