Giornate di studio in memoria di Filippo Maria Pontani 24-25 ottobre 2013, "Autografi letterari romanzi e neogreci: problemi teorici, editoriali e interpretativi" (Accademia Galileiana, Padova)

I giorni giovedì 24 e venerdì 25 ottobre 2013, presso la Sala del Guariento (Accademia Galileiana, Via Accademia 7 - 35139 Padova), si terranno due giornate di studio in memoria di Filippo Maria Pontani sul tema "Autografi letterari romanzi e neogreci: problemi teorici, editoriali e interpretativi".

L'evento si svolge con il patrocinio dell'Università degli Studi di Padova, del Ministry of Culture and Sport - Hellenic Republic, dell'Accademia Galileiana di Scienze Lettere ed Arti e dell'Associazione Italiana di Studi Neogreci.

Presso l’Accademia Galileiana è allestita, a cura del Dott. Alessandro Facen, una mostra didattica dedicata al poeta greco Dionísios Solomós. (Ingresso Gratuito)

Scarica il programma dell’evento.

prof. G. Valenzano

Per informazioni contattare: Prof. Massimo Peri +39 0498714714 - Accademia Galileiana +39 0498763820