Conferenza, 17 aprile 2012 "ITALFERR: l'impresa, l'archeologia, il territorio" (Aula STO2, Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità - PADOVA)

Il giorno martedi' 17 aprile 2012 alle ore 14:30 presso l'Aula STO2 (Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità - via Vescovado, Padova) si terrà una conferenza sul tema "ITALFERR: l'impresa, l'archeologia, il territorio", con il seguente programma:

- Progettare in maniera integrata: l’esperienza di Italferr, A. Martino
- Archeologia: da imprevisto di progetto a elemento progettuale, F. Frandi
- La valutazione dell’impatto delle opere ferroviarie sulle preesistenze antiche: gli studi, E.Manfredi
- La valutazione dell’impatto delle opere ferroviarie sulle preesistenze antiche: le indagini, P. Barbina
- Cantieri archeologici: sicurezza e direzione lavori, F. Saltari
- L’archeologo nell’impresa, un nuovo profilo professionale, A. Amoroso

Sono invitati a partecipare i dottorandi della Scuola di Dottorato in Studio e Conservazione dei Beni Archeologici e Architettonici, gli specializzandi, gli studenti e tutti gli interessati.
Si allega la locandina e il programma dell'evento.