Conferenza "Scienza e tecnica nell’epoca degli imperi" (5 aprile 2022, Sala dei Giganti - Palazzo Liviano)

Il giorno martedì 5 aprile 2022 alle ore 10.30, presso la Sala dei Giganti (Dipartimento dei Beni Culturali, Università degli Studi di Padova - Palazzo Liviano) si terrà la conferenza su Scienza e tecnica nell’epoca degli imperi, organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali (SPGI) nell’ambito del ciclo di incontri sul tema “Dall’Oltremare al Sud Globale. L’Università di Padova dalla colonizzazione all’azione globale per lo sviluppo”.
Intervengono Paola Zanovello, docente di Archeologia classica, Dipartimento dei Beni culturali: archeologia, storia dell’arte, del cinema e della musica, Giulia Simone, docente di Storia contemporanea, Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali, Nicola Carrara, conservatore del Museo di Antropologia, Maria Giovanna Fedre, dottoressa magistrale in Storia dell’arte.
Alla conferenza, in cui si parlerà anche della figura di Carlo Anti, seguirà la visita guidata al Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte. Le modalità di prenotazione sono indicate nella locandina.

Scarica la locandina dell'evento in formato PDF.