Conferenza "Testi e immagini per la devozione nell’Italia del Duecento" - "Immagini per meditare nell’Italia del Trecento" (20 aprile 2023 - Aula Diano, Palazzo Liviano)

Il giorno giovedì 20 aprile 2023 alle ore 16:30 presso Aula Diano di Palazzo Liviano (PADOVA) si terrà una conferenza con il seguente programma:

Francesca MANZARI (Sapienza Università di Roma): Testi e immagini per la devozione nell’Italia del Duecento

Zuleika MURAT (Università degli Studi di Padova)
Immagini per meditare nell’Italia del Trecento: un Picture-Book di Pacino di Bonaguida (New York, The Morgan Library & Museum, Ms. 643)

Evento organizzato da Davide Tramarin e Zuleika Murat (davide.tramarin@unipd.it | zuleika.murat@unipd.it)
Sponsored by the ERC StG Project “The Sensuous Appeal of the Holy. Sensory Agency of Sacred Art and Somatised Spiritual Experiences in Medieval Europe (12th-15th century) - SenSArt”. This project has received funding from the European Research Council (ERC) under the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme (grant agreement No 950248)

Sono invitati a partecipare studenti, specializzandi, dottorandi e tutti gli interessati.
Scarica la brochure in formato PDF.

Jacopo BONETTO