Giornata di Studio, 22 aprile 2013 “Gortina di Creta. Gli edifici da spettacolo nella città romana" (Aula Diano, Palazzo del Liviano)

Il giorno lunedi' 22 aprile 2013 presso l’Aula Diano del Palazzo Liviano si terra' una Giornata di Studio sul tema "Gortina di Creta. Gli edifici da spettacolo nella città romana" con il seguente programma:

10.30 - J. Bonetto, M. Bressan, D. Francisci (Università degli Studi di Padova): Il teatro del Pythion
11.15 - M. Ricciardi: L'anfiteatro
12.15 - E. Lippolis (Università degli Studi di Roma "La Sapienza"): Lo stadio
15.00 - G. Montali (Università degli Studi di Macerata): Il teatro di Katzinedes
16.00 - A. Monterroso (CSIC Madrid. Centro de Ciencias humanas y sociales. Instituto de historia): Forme greche nei teatri di Roma e forme romane nei teatri d'Oriente

Scarica la locandina dell'evento.

prof. G. Valenzano