Giornata nazionale di studio su scrittura e psicoanalisi "In ricordo di Erminia Macola" (18 ottobre 2015, Aula Magna di Sociologia)

giornata-di-studio-dedicata-a-Erminia-MacolaDomenica 18 ottobre 2015 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso l'Aula Magna di Sociologia (via Cesaretti 10/12, Padova) si terrà una Giornata nazionale di studio su scrittura e psicoanalisi "In ricordo di Erminia Macola" con il seguente programma:

PRIMA SESSIONE
Uno stile desiderante. Psicoanalisi, mistica e passione per la lingua in Erminia Macola - Domenico Cosenza (Presidente Scuola Lacaniana di Psicoanalisi)
Erminia Macola, compagna di un percorso illuminato dal suo gaio sapere e dall’etica al di là di Antigone - Alberto Turolla (Membro della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi)
Il piacere del linguaggio nel pensiero femminile - Chiara Zamboni (Università degli Studi di Verona)
Dimore. Percorsi tra i classici della letteratura spagnola - Felice Gambin (Università degli Studi di Verona)
Inattualità laciniata - Adone Brandalise (Università degli Studi di Padova)

Coordinatore, Rosamaria Salvatore (Università degli Studi di Padova)

SECONDA SESSIONE
Interventi liberi da parte dei partecipanti

TERZA SESSIONE
Passi della danza “Il Vito” con Maria Ysabel Olmo Garcia
Letture di scritti di Maria Zambrano e di Erminia Macola con Anna Silvestrini

Scarica la locandina dell'evento (formato PDF).

prof. J. Bonetto