Lauree telematiche - marzo 2020

Cari laureande e laureandi,
come previsto dalle direttive emanate dalle autorità governative e accademiche le prossime sessioni di esami di laurea si svolgeranno con modalità telematica.
Ecco alcune istruzioni che vi invio per fare in modo che questo meritato traguardo sia da voi raggiunto con soddisfazione anche in una situazione tanto anomala.

Negli elenchi delle Commissioni di laurea che potrete consultare sul sito web di Dipartimento sarà riportato nei prossimi giorni un "Meeting ID” e un link che vi consentirà di accedere al vostro specifico esame di laurea telematico nel giorno e nell’ora previsti. Gli stessi codici di accesso alla singola commissione vi saranno inviati per posta elettronica.
Quindi, tutto ciò che dovrete fare è dotarvi di un PC o di un dispositivo portatile (smartphone o preferibilmente tablet) connessi alla rete internet e dotati del software per teleconferenza Zoom. Potrete scaricare Zoom per PC dal link https://unipd.zoom.us, oppure Zoom per tablet o smartphone da App Store o da Google Play.
Per partecipare alla seduta di laurea virtuale: aprire Zoom e inserire il "Meeting ID" o il link tramite il comando "Join Meeting”. Alla richiesta di azione scegliete “join with video”.
Il “Meeting ID” e il link per accedere alla seduta di laurea virtuale sono personali e non vanno trasferiti ad altri per collegamenti multipli, in quanto questo potrebbe causare la disconnessione.
Raccomando a tutti i laureandi di ciascuna commissione di accedere alla seduta di laurea virtuale in anticipo di 15 minuti rispetto all’orario previsto per la propria discussione e di restare collegati attendendo il proprio turno e quindi assistendo agli esami dei colleghi che vi precedono.
Sosterrete quindi la discussione con la commissione, che sarà collegata con voi nella sua completezza, e giungerete alla fine alla proclamazione.
Al termine della vostra discussione sarete posti in “waiting room” per pochi minuti fino a quando la Commissione deciderà il vostro voto.

In bocca al lupo e... congratulazioni !

Cordialmente

Il Direttore di Dipartimento
Jacopo Bonetto